Bab&Nabab Agenzia

Bab&NababI tempi e i lavori fatti insieme all’illustratore Maxo Ruggiero sono maturi per essere consolidati, così decidiamo di costituire una piccola agenzia creativa tutta nostra che diventa il marchio di creatività da proporre ai prospect: imprese e agenzie pubblicitarie a cui forniamo idee, manufatti, prodotti cross-mediali e intere campagne.

Maxo (Bab) viene da un lunga esperienza in pubblicità come visualizer; io (Nabab) dalle tecnologie digitali, internet, mobile, e poi dalla scrittura e dalla comunicazione d’impresa. Insieme costituiamo una coppia con una sua decisa originalità e senza limiti di campo nel concepting e nell’art direction, e possiamo contare su un manipolo di freelance e altre piccole imprese di pari per le varie competenze richieste nella produzione di progetti anche complessi.

Tra il 2004 e il 2005 B&N lavora per J.W.Thompson, McCann-Eriksson, Saatchi&Saatchi, Leo Burnett, Rotella&Partners, Bates. E poi per TIM+HP+Intel con WirelessDevotion, che conquista la shortlist dell’Annual ADCI 2005 (Art Directors’ Club Italia), l’advergame TIM Tribù per SMAU, Citec Voice, T6 con il progetto DBE, e molto molto altro.

Sul mio spazio ho conservato il reel e la poetica di Bab&Nabab, che meritano un bel viaggio a parte.