Wireless Devotion

Wireless Devotion Tre grandi clienti – TIM, HP e Intel – che sono vere divinità: una Trimurti che modella la nostra vita. A partire da questa ispirazione, un concept intero che prende l’offerta del loro bundle dedicato a PMI e retail e la cala senza tanti complimenti in un’ambientazione east/west, costruita su antropologia ed iconografia indù. La versione nostrana della triade crea la tecnologia per spostarsi dalle tradizioni del lavoro sedentario alla mobilità totale e incerta del domani.

Al prodotto si giunge seguendo la storia della rinascita spirituale del nobile Arjuna, dalle sfumature nettamente bollywoodiane ma non priva di realismo sociale. Presa coscienza della schiavitù al cavo Ethernet e alle mura dell’office, egli sceglie finalmente di abbandonare le usate sicurezze della scrivania e lanciarsi nel difficile senza fili e senza sicurezze là fuori. In ricompensa alla sua devozione ottiene dagli dèi la triplice grazia del mobile office, che è appunto l’oggetto della promozione commerciale. Arjuna si connette e il laptop gli annuncia il suo radioso futuro da principe illuminato. Ma ecco qui il sito come fu pubblicato, con tutta la bella storia.

Oltre al concept e ai testi, ho curato l’intera operazione su web chiavi in mano: naming, produzione, acquisto degli spazi pubblicitari, acquisto dominio e hosting, selezione ed editing musicale per loop ed effetti, e dulcis in fundo il meccanismo combinatorio originale per la generazione degli Oracoli, destinati a colmare l’assenza di altri incentivi all’uso del sito. Il lavoro è entrato nell’Annual 2005 dell’Art Directors Club Italia. Tutti i partecipanti sono nei credits qui sotto.

Wireless Devotion 1 Wireless Devotion 2 Due schermate

Wireless Devotion credits Credits